Burro d’arachidi 100%

Da sportiva e “purista” alimentare quale sono, ho deciso di proporvi un burro d’arachidi estremamente sano e totalmente homemade come valida alternativa a tutti quelli che si ritrovano comunemente in commercio e certamente ricchi di zuccheri aggiunti, edulcoranti, ecc ecc ecc. Il procedimento è super veloce e super semplice e il risultato è garantito.


INGREDIENTI:
300 gr arachidi sgusciate e pelate
Facoltativi: 1 cucchiaino di miele o di sciroppo d’agave se gradite un sapore più dolciastro/ 30 gr di cacao amaro qualora vogliate provare la versione al cioccolato.


PROCEDIMENTO:
Tostate le arachidi in forno ventilato preriscaldato a 180°C per circa 7-8 minuti. Quando risulteranno ben dorate lasciate intiepidire un paio di minuti, dopodichè inseritele nel mixer e frullate ad elevata velocità fino a che non si otterrà una consistenza bella cremosa e soprattutto priva di grumi. Non c’è bisogno di aggiungere olio in quanto ne viene già rilasciato a sufficienza dagli arachidi; se proprio fosse necessario potete aggiungere un pochino di acqua per una consistenza più fluida. A questo punto la vostra ricetta sarà pronta..
In alternativa potete aggiungere miele q.b. per ottenere un sapore più delicato e/o cacao per i fedelissimi del cioccolato 😛
Lasciate raffreddare.. si conserva in frigo anche per parecchi giorni!

Annunci

Published by

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...