Burger merluzzo e carote

Quante volte nel seguire una dieta vi sarà capitato di dover mangiare controvoglia del pesce in bianco tristissimo senza sapere come poterlo rendere più appetibile? All’inizio ci si sforza pure ma ad un certo punto serve un pochino di fantasia! Ecco che vengono fuori i miei burger con merluzzo e carote. Sbizzarritevi anche voi a fare abbinamenti con differenti tipi di pesce e verdure o ortaggi!

INGREDIENTI:

200 gr di merluzzo fresco o surgelato
250 gr di carote (ci sta benissimo anche la zucca)
spezie a piacere (io ho utilizzato paprika-pepe e curcuma)
pangrattato facoltativo
Olio evo

PROCEDIMENTO:

Tagliate le carote a rondelle e lessatele; quando si sono ammorbidite a sufficienza scolate e aggiungete nella stessa acqua il filetto di merluzzo, sbollentatelo per circa 3-4 minuti.
Dopodiché trasferite tutto in una ciotola, aggiungete un filo di olio evo e con l’aiuto di un mixer a immersione rendete l’impasto cremoso ed omogeneo. Lasciate in frigo per almeno 15 minuti in modo da farlo compattare, dopodiché tiratelo fuori e formate delle palline di uguali dimensioni. Se volete potete aggiungere del pangrattato per ottenere una maggiore croccantezza. Posizionatele su di una pirofila da forno e schiacciatele leggermente, infornate a 180°C forno preriscaldato per circa 25 minuti, poi altri 5 minuti di grill a 200°C. In alternativa potete cuocerle anche in una padella antiaderente.

Annunci

Published by

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...