
Ritorno con una ricetta anti-sprechi 😊 si sa che quando le banane sono troppo mature sono perfette per i dolci e hanno il grande vantaggio di non richiedere altri zuccheri in quanto naturalmente dolci 😊 che ne dite se il risultato sono dei muffin super morbidi con un cuore di confettura di ciliegia senza zuccheri aggiunti ? 😋 Sono buoni buoni buoni, tant’è che nemmeno il tempo di fotografarli e sono già finiti 🙄
INGREDIENTI:
250 g di farina “00”
4 banane mature
120 ml di olio semi
2 uova intere
Q.b. Confettura di ciliegie senza zuccheri aggiunti

PROCEDIMENTO:
Schiacciate le banane con una forchetta fino ad ottenere una consistente bella liscia e prova di grumi. Aggiungetevi le uova intere precedentemente sbattute, poi l’olio di semi e lavorate il tutto.
Aggiungete gradualmente la farina ben setacciata e amalgamatela fino a che il composto non risulterà omogeneo. Riempite ciascun pirottino a metà , inseritevi poi un cucchiaino di confettura e ricoprite con altro composto.
Per quanto riguarda la cottura, io ho utilizzato la mia piastra per muffin ben calda; in alternativa cuocete in forno preriscaldato a 180° per 20-25 minuti, controllando che venga raggiunta una bella doratura superficiale.
Lasciate raffreddare e gustate!
