Hummus di cavolfiore viola

Oggi vi propongo un’alternativa al classico hummus di ceci (da me amatissimo oltretutto) bella per gli occhi e buona per il palato. Come accompagnamento ho tostato del pane agli 8 cereali e soia.. dovete provare!!

Ingredienti:

Un cavolfiore viola
Olio evo q.b.
1 Limone
Un pizzico di sale

80gr di pane agli 8 cereali e soia
Un pizzico di origano

Procedimento:

Pulite accuratamente il cavolfiore, lavatelo e fatelo a pezzetti piccoli così da abbreviare i tempi di cottura. Aggiungetelo in acqua bollente e attendete che diventi bello morbido; quando è cotto bene scolatelo, conservando un paio di mestoli di acqua di cottura. A questo punto frullatelo aggiungendo un pizzico di sale e dell’olio evo e se il composto non è abbastanza fluido utilizzate anche una parte dell’acqua che avete conservato fino a raggiungere la consistenza desiderata. Quando si sarà raffreddato spremete un bel limone e.. MAGIA! L’acidità del limone trasformerà il brutto colore che avevamo ottenuto dalla bollitura in un magnifico fuxia 😂 Scherzi a parte io adoro il limone quindi lo metterei ovunque…. versate il vostro hummus in una ciotola.

A questo punto prendete il vostro pane agli 8 cereali e soia, tagliatelo in quadratini e tostatelo in una padella antiaderente. Quando è pronto adagiatelo sull’hummus. Aggiungete un pizzico di origano e un filo di olio evo a crudo.

Et voilà!

Published by

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...